Dal 27 Novembre al 3 Dicembre 2024

Informazioni Utili

  • Accompagnatore professionista
  • Guida professionista
  • Scenari mozzafiato
  • Soggiorno in Hotel
  • Viaggio in aereo

Descrizione

GIORNO 1: FIRENZE – NEW YORK

Ritrovo in aeroporto a Firenze, incontro con il nostro accompagnatore e partenza per New York. Partenza con volo delle ore 11. 40 con scalo a Roma. Arrivo alle ore 18.55 circa, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in pullman privato dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

GIORNO2: NEW YORK – THANKSGIVING DAY

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività libere o con l’accompagnatore. Verremo accolti da uno dei giorni più importanti dell’anno, il “Thanksgiving Day”, una festa molto cara agli americani, e a New York si festeggia davvero alla grande! Il Ringraziamento è il giorno della Macy’s Parade a New York, la parata più famosa della Grande Mela, un’incredibile sfilata di carri mascherati, giganti palloni aerostatici, musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue. Addobbi di vario genere con zucche di ogni misura, tacchini finti appesi ovunque, che uniti ai tipici colori dell’autunno, creano un clima davvero speciale in città. Il giorno del ringraziamento da il via ad un weekend speciale, le scuole rimangono chiuse tutto il fine settimana, e il giorno dopo, il venerdì, c’è il cosiddetto Black Friday, giornata in cui ha ufficialmente inizio il periodo di shopping natalizio a New York. Il Ringraziamento segna l’inizio del periodo natalizio. Dal giorno dopo i negozi e le vie della città vengono addobbate con le luci di Natale e i vari ornamenti, fioccano le offerte commerciali per i regali, e si viene catapultati immediatamente nel magico clima natalizio di New York. Una giornata diversa, un diverso punto di vista per apprezzare la grande mela e le usanze tipiche della popolazione americana. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 3: NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per la visita di Manhattan, il distretto più rinomato di New York. A Manhattan si trova il 90% delle attrazioni turistiche più interessanti di New York e all’interno dell’isola quasi tutta la vita sociale si concentra a Midtown, nella zona settentrionale della 31ª strada. In questa area si trova il famoso Empire State Bulding, il complesso del Rockefeller Center, il sorprendente Chrysler Building, la zona di Times Square, il celebre MoMA e tante altre interessanti attrazioni turistiche. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali o per approfondire delle visite con l’accompagnatore. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 4: NEW YORK

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali o per approfondire delle visite con l’accompagnatore. New York, incarna il sogno americano, la sua dinamicità, vivacità, carattere è coinvolgente, andremo alla scoperta di questa città che sembra essere sempre un passo avanti al resto del mondo, pur mantenendo un fascino senza tempo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

GIORNO 5: NEW YORK

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali o per approfondire delle visite con l’accompagnatore. Saranno tante le possibilità e i luoghi da scegliere, passeggiando tra Grand Central Station, il Flatiron Building e l’Empire, e poi su Broadway fino a Times Square, Little Italy, SoHo e Chinatown; ammirando la Statua della Libertà, simbolo di questa città dalle mille sfaccettature. Un salto a Harlem, un altro a Central Park, e poi un ultimo a Ground Zero, vero simbolo di rinascita della città: qui regna un silenzio ultraterreno, e ammirare le Pools e la Freedom Tower, che svetta con i suoi 541 metri, ci regaleranno un viaggio unico. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

GIORNO 6: NEW YORK – ITALIA

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per l’ultimo giorno a New York, per attività individuali o con l’accompagnatore. Appuntamento per il trasferimento in pullman privato in tempo utile per la partenza del volo per Firenze. Disbrigo delle modalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo delle ore 21.30. Cena libera e pernottamento a bordo.

GIORNO 7: FIRENZE

Arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 11.55, proseguimento con volo per Firenze con arrivo previsto alle ore 14.45.

 

O.T. Global Service Turismo

Cosa è incluso

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione