1° Giorno: Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Soste per ristoro facoltativo. Arrivo a Sermoneta per il pranzo in
1° Giorno: Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Soste per ristoro facoltativo. Arrivo a Sermoneta per il pranzo in ristorante. Al termine ci sposteremo verso Cisternina Latina. Incontro con la guida per la visita del Giardino di Ninfa. Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale. Il nome Ninfa deriva da un tempio di epoca romana costruito nei pressi dell’attuale giardino e dedicato alle divinità delle acque sorgive.
La realizzazione del giardino fu guidata soprattutto da sensibilità e sentimento, seguendo un indirizzo libero, spontaneo, informale, senza una geometria stabilita. Dopo la visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Prima colazione in hotel. Partenza con bus per Ostia Antica, incontro con la guida per la vista guidata del Parco Archeologico di Ostia Antica. Insieme a Pompei, Ostia Antica è il sito archeologico più grande del mondo. L’antica colonia di Ostia deve la sua esistenza alla vicinanza del Tevere e del mare, come ricorda l’etimologia del suo nome (ostium, foce).
Secondo la tradizione, il quarto re di Roma Anco Marzio fondò Ostia nel 620 a.C. per sfruttare le saline alla foce del Tevere.
Pranzo libero in zona Lido di Ostia.
Partenza per il rientro e arrivo in serata.
QUOTA A PERSONA: €290
Supplemento singola: €35