Dal 6 al 16 Marzo 2025
1° GIORNO – VOLO ITALIA – HANOI
Partenza con volo di linea dall’Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – ARRIVO AD HANOI
Arrivo e trasferimento in hotel. Occupazione della camera dalle ore 14.00. Cena in hotel. Pernottamento presso l’hotel MK Premier Boutique Hotel (4 stelle) o similare.
3° GIORNO: VISITA DI HANOI
Prima colazione. Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), un giro nel lago per la visita della pagoda di Tran Quoc e del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Pranzo in ristorante. Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO: HANOI / BAIA DI HALONG
Prima colazione. Trasferimento da Hanoi a Halong Bay, chiamata da molti l’Ottava Meraviglia del Mondo, si effettua una minicrociera con una tradizionale giunca in legno, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Pranzo e cena a bordo. Pernottamento a bordo della Victory Cruise (4 stelle) o similare.
5° GIORNO: BAIA DI HALONG / HANOI / DANANG / HOI AN
Prima colazione. Con dei sampani si partirà per effettuare la visita delle grotte più famose oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. Brunch a bordo. Rientro all’imbarcadero. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo, trasferimento a Hoi An e pernottamento presso l’hotel Le Pavillion Hoi An Luxury Resort & SPA (4 stelle) o similare.
6° GIORNO: HOI AN / HUE
Prima colazione. Visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh eretta da un monaco cinese. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Pernottamento presso l’hotel Thanh Lich Royal Boutique Hotel (4 stelle) o similare.
7° GIORNO: HUE
Prima colazione. Visita di Hue, conosciuta come “la città della pace e della poesia”, partenza dalla Cittadella Proibita e museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien. Pranzo incluso. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh e del mercato Dong Ba. Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel.
8° GIORNO: HUE / SAIGON
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo verso Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione presso l’hotel Northern Saigon (4 stelle) o similare. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, della Posta Centrale, la pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel.
9° GIORNO: SAIGON
Prima colazione. Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Pernottamento in hotel.
ESCURSIONE FACOLTATIVA – DELTA DEL MEKONG: Partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo, visita al mercato agricolo – ittico Ben Tre (si chiama anche mercato di Phuong 3) dove di vende dei prodotti agricoli e acquatici tipici della località. La barca preleva voi al molo del mercato nella città di Ben Tre, la barca vi porta a fare una passeggiata lungo il fiume Ben Tre per vedere la scena dei pescatori che trasportano merci sul fiume. Godendo dell’acqua di cocco fresca sulla barca, arrivo al canale Cai Son, nel piccolo canale con il colore verde della foresta di cocco d’acqua. Visita un piccolo laboratorio che produce artigianalmente prodotti a base di cocco, poi visita la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco: goditi le caramelle al cocco calde direttamente al loco, frutta di stagione e tè con miele. Continua in barca, visita il villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh. Una visita in bicicletta oppure in “xe loi” (mezzo di trasporto locale a Ben Tre che è quasi simile ad un tuktuk) per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, possa vedere tanti frutti strani che non si trovano in Italia. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Saigon. Pernottamento in hotel. COSTO A PERSONA: 148€
10° GIORNO: SAIGON / ITALIA
Prima colazione. Check out entro le ore 12.00. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.
11° GIORNO: ITALIA
Arrivo in giornata.
PARTENZA CON MINIMO 10 PARTECIPANTI