Dal 2 al 16 Febbraio 2025
1° Giorno – VOLO ROMA – DUBAI
Arrivo Dubai e trasferimento a Sharjah, check in e pernottamento inclusa cena fredda in camera. (cena)
2° GIORNO – SHARJAH
Colazione in hotel ed incontro con la guida che starà con noi per l’intera giornata. Pranzo in ristorante. Visita al festival delle Luci di Sharjah, evento unico e suggestivo che richiama visitatori da tutti gli Emirati. Le più importanti moschee dell’Emirato di Sharjah e delle sue città brillano avvolte da spettacolari giochi di luci in occasione del “Sharjah Lights Festival”, mostrando i raffinati dettagli architettonici e le decorazioni che impreziosiscono loro facciate. Queste moschee sono una testimonianza della cultura e dell’identità dell’Emirato di Sharjah e della bellezza dei suoi monumenti. Cena libera e pernottamento a Sharjah.
3° giorno: AL AIN – ABU DHABI
Colazione in hotel e partenza con la nostra guida alla scoperta dell’Oasi di Al Ain, luogo inaspettato, magico e suggestivo, la città giardino degli Emirati. Pranzo in ristorante. Ripartiremo poi per Abu Dhabi. Cena libera e pernottamento ad Abu Dhabi.
4° GIORNO: ABU DHABI – DUBAI
Colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata di Abu Dhabi. Visita alla suggestiva Moschea Bianca ovvero la magnifica moschea Sheikh Zayed, uno dei luoghi di culto di fede musulmana più grandi al mondo, capace di ospitare oltre 40 mila persone. Le sue cupole in marmo bianco abbagliano fedeli e visitatori (a proposito, chiunque può visitarla e all’ingresso saranno forniti copricapi per le signore e pantaloni lunghi), e i suoi sontuosi interni sono decorati da splendidi tappeti, enormi lampadari e stucchi di ogni tipo. Visita al Palazzo Reale che vi lascerà a bocca aperta per la sua bellezza e per la sua ricchezza. Qasr Al Watan è un palazzo presidenziale e un magnifico riferimento culturale che vi invita a scoprire il ricco patrimonio di tradizioni e saperi che hanno plasmato la storia degli EAU. Pranzo in ristorante. Partenza in serata per Dubai. Cena libera e pernottamento a Dubai.
5° GIORNO – DUBAI
Colazione in hotel e mattinata libera a Dubai. Pranzo libero e nel pomeriggio visiteremo il Global Village: è un’originale zona d’ozio, formata da decine di padiglioni di 40 paesi, che cercano di avvicinare gli spettatori ai propri usi e costumi, per mezzo di spettacoli e prodotti tipici d’alimentazione e artigianato (biglietto con transfer e guida inclusi). Tra le attrazioni più stupefacenti di Dubai, visiteremo il mondo in un solo giorno!! Cena libera e pernottamento a Dubai.
6° GIORNO: DUBAI
Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per le attività personali che a Dubai non mancano di certo.
Proponiamo facoltativo:
Pranzo libero e nel pomeriggio si prosegue la visita guidata di Dubai che termina sotto l’iconico Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo con i suoi 828 metri, dove si potrà ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti gratuitamente. Visita libera per chi vorrà salire al 125° piano del Burj Khalifa a partire da 69 € in serata/tramonto. Cena libera e pernottamento a Dubai.
7° GIORNO: DUBAI
Mattinata libera a disposizione per il relax.
Facoltativo:
In alternativa consigliamo di visitare la zona di mare di West Beach sulla Palma, una delle zone più cool di Dubai, con i suoi locali e ristorantini sul mare dove è possibile anche pranzare liberamente. Nel pomeriggio partenza per il fantastico safari nel deserto per concludere la nostra avventura con suggestivi spettacoli ed una cena da ricordare! Allacciate le cinture!! Pernottamento a Dubai.
8° GIORNO: DUBAI – ROMA
Dopo la colazione, ultimissime ore a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto di Dubai in tempo utile per la partenza.
Le visite potranno subire variazioni nell’ordine ma non nella sostanza. I costi dei biglietti degli ingressi facoltativi sono da riconfermare più avanti.
Operativo Emirates Roma su Dubai:
Andata 14.35/23.35
Ritorno 15.05/18.45
HOTEL SELEZIONATI:
Sharjah: Pullman Sharjah 4*, 2 notti
Abu Dhabi: Marriott Courtyard WTC 4*, 1 notte
Novotel al-Barsha 4*, 4 notti